Škoda Rapid: Avvolgitori automatici e pretensionatori della cintura - Cinture di sicurezza - Sicurezza - Škoda Rapid - Manuale del proprietarioŠkoda Rapid: Avvolgitori automatici e pretensionatori della cintura

Škoda Rapid / Škoda Rapid - Manuale del proprietario / Sicurezza / Cinture di sicurezza / Avvolgitori automatici e pretensionatori della cintura

Avvolgitori automatici

Ogni cintura di sicurezza dispone di un avvolgitore automatico.

Se la cintura viene tirata lentamente, la libertà di movimento della medesima è garantita. In caso di strattonamento della cintura di sicurezza, l'avvolgitore automatico la bloccherà. Le cinture di sicurezza si bloccano anche in presenza di una frenata brusca, in accelerazione e nella marcia in discesa e in curva.

ATTENZIONE Se la cintura non si blocca a seguito dello strattonamento, è necessario sottoporre l'avvolgitore automatico immediatamente a un controllo presso un'officina autorizzata. 

Pretensionatori

I pretensionatori integrati negli avvolgitori automatici delle cinture di sicurezza anteriori aumentano la sicurezza del conducente e dei passeggeri allacciati.

Le cinture di sicurezza si tendono in caso di impatto di una certa gravità grazie al pretensionatore in modo da impedire un movimento indesiderato del corpo.

I pretensionatori non si attivano in caso di urti di lieve entità, cappottamento e incidenti in cui non si sviluppano forze di notevole entità.

ATTENZIONE

  •  Tutti gli interventi sul sistema delle cinture di sicurezza così come lo smontaggio e il rimontaggio di componenti del sistema resi necessari da altri lavori di riparazione possono essere eseguiti esclusivamente da un'officina autorizzata.
  •  Dopo l'attivazione dei pretensionatori, occorre sostituire l'intero sistema. 

Avvertenza

Leggi anche:

Lexus CT200H. Composizione
Scegliere "Tastiera": pulsante "MENU" → "Telefono" → "Tastiera" Digitare un numero di telefono. Premere l'interruttore ricevitore sganciato sul volante o selezionare . Composizione dalla rubrica È possibile comporre un numero dai dati rubrica importati dal telefono cellulare. Il sist ...

Lexus CT200H. Sensore anti-intrusione e sensore di inclinazione (se in dotazione)
Il sensore anti-intrusione rileva la presenza di un intruso o di movimento all'interno del veicolo. Il sensore di inclinazione rileva una variazione dell'inclinazione del veicolo, come nel caso in cui questo venga trainato. Questo impianto è progettato per scoraggiare e prevenire il furto del ...