Lexus CT200H: Chiusura e apertura degli specchietti
Tipo A
Premere l'interruttore per ripiegare gli specchietti.
Premerlo nuovamente per riportarli nella posizione originale.
Tipo B
- Apre gli specchietti
- Chiude gli specchietti
Se si sposta l'interruttore di chiusura specchietti retrovisori esterni nella posizione neutra, gli specchietti vengono impostati sulla modalità automatica. La modalità automatica consente di collegare la chiusura e l'apertura degli specchietti al bloccaggio o allo sbloccaggio delle porte.
Azionamento degli specchietti collegato alla manovra di retromarcia (solo tipo B)
Quando l'interruttore di selezione dello specchietto è nella posizione "L" o "R", gli specchietti retrovisori esterni si inclinano automaticamente verso il basso durante la manovra di retromarcia per offrire al conducente una migliore visuale del terreno.
Per disattivare questa funzione, spostare l'interruttore di selezione dello specchietto nella posizione neutra (tra "L" e "R").
■ L'inclinazione dello specchietto può essere regolata quando L'interruttore di alimentazione è posizionato sulla modalità ACCESSORY oppure ON.
■ Specchietti retrovisori esterni antipioggia (solo tipo B) Il rivestimento dello specchietto è dotato di effetto antipioggia (idrofilo) per rendere più chiara la vista posteriore nella pioggia. Quando sulla superficie dello specchietto si concentrano gocce d'acqua, l'effetto antipioggia fa in modo che le gocce vengano distribuite sotto forma di pellicola.
- L'effetto antipioggia si riduce temporaneamente se la superficie dello specchietto è sporca o quando il veicolo è rimasto parcheggiato a lungo in un garage sotterraneo o in un luogo non esposto alla luce diretta del sole. Tuttavia, l'effetto viene progressivamente ristabilito dopo 1 o 2 giorni di esposizione alla luce solare diretta.
- Se si desidera ripristinare immediatamente l'effetto antipioggia al livello originario, eseguire un intervento di ripristino
■ In caso di appannamento degli specchietti L'appannamento degli specchietti retrovisori esterni può essere eliminato utilizzando gli sbrinatori degli specchietti retrovisori esterni. Se si accende il lunotto termico, si accende di conseguenza anche gli sbrinatori degli specchietti retrovisori esterni.
■ Regolazione automatica dell'inclinazione degli specchietti (veicoli con memoria posizione di guida) L'inclinazione dello specchietto desiderata può essere memorizzata e richiamata automaticamente tramite la memoria posizione di guida.
■ Funzione anti-abbagliamento automatica (solo tipo B) Quando lo specchietto retrovisore interno con dispositivo antiabbagliante è impostato sulla modalità automatica, gli specchietti retrovisori esterni si attivano congiuntamente con lo specchietto retrovisore interno per ridurre gli eventuali riflessi luminosi.
■ Uso della modalità automatica a basse temperature (solo tipo B) Quando si utilizza la modalità automatica alle basse temperature, lo specchietto della portiera potrebbe ghiacciarsi e il ripiegamento e ritorno risultare impossibili. In questi casi, rimuovere il ghiaccio e la neve eventualmente accumulati sullo specchietto della portiera, quindi azionare lo specchietto tramite la modalità manuale oppure manualmente.
■ Personalizzazione È possibile modificare l'operazione automatica di chiusura e apertura degli specchietti.
AVVISO
■ Punti di rilievo durante la guida Osservare le seguenti precauzioni durante la guida del veicolo.
L'inosservanza di tali precauzioni può causare la perdita del controllo del veicolo da parte del conducente e incidenti, con il rischio di lesioni gravi, anche letali.
- Non regolare gli specchietti durante la marcia.
- Non guidare il veicolo con gli specchietti chiusi.
- Prima di mettersi in viaggio è necessario che entrambi gli specchietti retrovisori esterni, sia quello lato conducente che quello lato passeggero, siano aperti e correttamente regolati.
■ Durante lo spostamento di uno specchietto Per evitare lesioni personali e il malfunzionamento dello specchietto, prestare attenzione a non farsi intrappolare la mano dal movimento di quest'ultimo.
■ Quando gli sbrinatori degli specchietti retrovisori esterni sono in funzione Non toccare le superfici degli specchietti retrovisori esterni, perché potrebbero essere calde e causare ustioni.
NOTA
■ Utilizzo dello specchietto retrovisore esterno antipioggia (solo tipo B) L'effetto antipioggia non ha durata infinita. Per conservare le caratteristiche antipioggia degli specchietti, adottare le seguenti precauzioni:
- Quando si utilizzano prodotti idrorepellenti o per la rimozione di veli d'olio, cera o qualunque altro prodotto per la manutenzione dell'auto contenente silicone, prestare la massima attenzione affinché non aderiscano alla superficie dello specchietto.
- Non pulire la superficie dello specchietto con un panno sporco di sabbia, sostanze per la rimozione di veli d'olio, agenti abrasivi o qualunque altra cosa che possa graffiare la superficie.
- In caso di accumulo di ghiaccio sugli specchietti, rimuovere il ghiaccio applicandovi acqua tiepida o azionando lo sbrinatore specchietto retrovisore esterno, ecc. Non tentare di raschiare via il ghiaccio con un raschietto di plastica o altri oggetti simili.
- Se si lava il veicolo con uno shampoo per auto ad effetto idrorepellente, sciacquare abbondantemente la superficie dello specchietto con l'acqua e rimuovere le gocce d'acqua con un panno pulito e morbido.
Leggi anche:
Peugeot 308. Chiave d'emergenza
Sbloccaggio/Bloccaggio delle porte con la chiave integrata
dell'Apertura e Avviamento a Mani Libere
La chiave integrata serve a bloccare o sbloccare le porte del veicolo
quando la chiave elettronica non funziona :
pila esaurita, batteria del veicolo scarica o scollegata, ...
veicolo situato in una zona sot ...
Peugeot 308. Cambio manuale a 5 marce
Inserimento della retromarcia
Premendo a fondo il pedale della frizione, posizionare tassativamente
la leva in folle.
Spingere la leva del cambio verso destra, poi all'indietro.
Inserire la retromarcia esclusivamente a veicolo fermo, con
il motore al minimo.
Per sicur ...