Lexus CT200H: Bocchette di uscita dell'aria
■ Posizione delle bocchette di uscita dell'aria
Le bocchette di uscita dell'aria e il volume d'aria cambiano in base alla modalità flusso aria selezionata.
■ Regolazione della posizione e dell'apertura e chiusura delle bocchette di uscita dell'aria
- Dirigere il flusso d'aria a sinistra o a destra, in alto o in basso.
- Ruotare la rotella per aprire o chiudere la bocchetta.
■ Registrazione delle impostazioni dell'aria condizionata sulle chiavi elettroniche (veicoli con sistema di accesso e avviamento intelligente)
- Se si sbloccano le porte del veicolo utilizzando una chiave elettronica e si posiziona l'interruttore di alimentazione in modalità ON, verranno richiamate le impostazioni dell'impianto dell'aria condizionata registrate su tale chiave.
- Quando si spegne l'interruttore di alimentazione, le impostazioni correnti dell'impianto dell'aria condizionata vengono automaticamente registrate sulla chiave elettronica utilizzata per sbloccare le porte del veicolo.
L'impianto potrebbe non funzionare correttamente se ci sono più chiavi elettroniche nelle vicinanze o se si utilizza il sistema di accesso e avviamento intelligente per sbloccare una portiera passeggero.
■ Uso della modalità automatica La velocità del ventilatore viene regolata automaticamente in funzione della temperatura impostata e delle condizioni ambientali.
Quindi, subito dopo aver premuto il pulsante "AUTO" o avere selezionato "AUTO", il ventilatore potrebbe arrestarsi brevemente fino a quando l'aria calda o fredda non è pronta per essere introdotta.
■ Appannamento dei finestrini
- Quando l'umidità nel veicolo è elevata, i finestrini si appannano facilmente. La pressione del pulsante "A/C" o la selezione di "A/C" deumidifica l'aria proveniente dalle bocchette di uscita dell'aria e disappanna il parabrezza con efficacia.
- Se si spegne "A/C", i finestrini potrebbero appannarsi con maggiore facilità.
- I finestrini potrebbero appannarsi se si utilizza la modalità ricircolo aria.
■ Funzione di rilevamento dell'appannamento del parabrezza (se in dotazione) Quando è impostata la modalità automatica, il sensore di umidità rileva l'appannamento del parabrezza e controlla l'impianto dell'aria condizionata per prevenire l'appannamento.
■ Modalità aria esterna/ricircolo aria
- Quando si guida su strade polverose, nelle gallerie o in traffico intenso, posizionare sulla modalità ricircolo aria. Ciò è efficace per impedire la penetrazione di aria esterna nell'abitacolo. Durante il funzionamento del raffreddamento, l'impostazione della modalità ricircolo aria raffredda anche con efficacia l'abitacolo.
- La modalità aria esterna/ricircolo aria può essere commutata automaticamente a seconda della temperatura impostata o della temperatura interna.
■ Quando la temperatura esterna è bassa La funzione di deumidificazione potrebbe non funzionare anche se si preme il pulsante "A/C" o si seleziona "A/C".
■ Funzionamento dell'impianto dell'aria condizionata in modalità di guida Eco
- Nella modalità di guida Eco l'impianto dell'aria condizionata viene controllato nel modo seguente per dare priorità all'efficienza dei consumi
- Funzionamento del compressore e regime del motore controllati per limitare la capacità di riscaldamento/raffreddamento
- Velocità del ventilatore limitata quando si seleziona la modalità automatica
- Per migliorare le prestazioni dell'aria condizionata, eseguire le seguenti operazioni
- Regolare la velocità del ventilatore
- Disattivare la modalità di guida Eco
- Personalizzare il controllo dell'impianto dell'aria condizionata della modalità di guida Eco.
■ Odori introdotti dalla ventilazione e dall'aria condizionata
- Per fare entrare l'aria esterna, impostare l'impianto dell'aria condizionata sulla modalità aria esterna.
- Durante l'uso, diversi odori all'interno e all'esterno del veicolo possono penetrare e accumularsi nell'impianto dell'aria condizionata. In questo caso tali odori possono fuoriuscire dalle bocchette di ventilazione.
- Per ridurre la potenziale formazione di odori:
- Si raccomanda di impostare l'impianto dell'aria condizionata sulla modalità aria esterna prima di spegnere il veicolo.
- Il ventilatore si potrebbe avviare con un breve ritardo immediatamente dopo l'avvio in modalità automatica dell'impianto dell'aria condizionata.
■ Filtro dell'aria condizionata
■ Personalizzazione
Le impostazioni (es. funzionamento dell'interruttore di modalità automatica A/C) possono essere modificate.
AVVISO
■ Per evitare l'appannamento del parabrezza
- Non utilizzare durante il funzionamento con aria fredda con tempo particolarmente umido. La differenza tra la temperatura dell'aria esterna e quella del parabrezza può causare l'appannamento della superficie esterna del parabrezza, limitando la visuale.
- Non disporre alcun oggetto sul pannello strumenti che potrebbe ostruire le bocchette di uscita dell'aria. In caso contrario, il flusso d'aria potrebbe essere ostruito, impedendo il disappannamento del parabrezza.
■ Per evitare ustioni
- Non toccare le superfici degli specchietti retrovisori esterni quando gli sbrinatori specchietti retrovisori esterni sono attivati.
- Non toccare il cristallo nella parte inferiore del parabrezza o vicino ai montanti anteriori quando lo sghiacciatore tergicristallo è attivato. (Veicoli con sghiacciatore tergicristallo)
NOTA
■ Sensore di umidità (se in dotazione)
Per rilevare l'appannamento del parabrezza è installato un sensore che monitora la temperatura del parabrezza, l'umidità dell'ambiente, e così via.
Per evitare di danneggiare il sensore, rispettare i punti seguenti:
- Non smontare il sensore
- Non spruzzare detergente per vetri sul sensore e non sottoporlo a urti violenti
- Non attaccare adesivi sul sensore
■ Per evitare lo scaricamento della batteria da 12 volt Non lasciare l'impianto dell'aria condizionata acceso più del necessario quando il sistema ibrido è spento.
Leggi anche:
Hyundai Ioniq Hybrid. Modi LCD (per quadro strumenti di tipo A)
Le informazioni fornite differiscono a seconda dell'allestimento del
vostro veicolo.
Modificare le Impostazioni con
cambio in P (Edit settings after
shifting to P)
Questo messaggio spia compare se
si tenta di regolare le Impostazioni
Utente durante la guida.
Per ragioni di sicurezza, cambiare le
Imposta ...
Citroën C-Elysée. Comando d'illuminazione
In alcune condizioni atmosferiche (bassa temperatura,
umidità), la presenza di condensa sulla superficie interna dei
fari anteriori e posteriori è normale; la condensa sparisce scompare
alcuni minuti dopo l'accensione dei fari.
Ghiera di selezione della modalità d'illuminazione princip ...