Lexus CT200H: Altre funzioni - Impianto dell'aria condizionata
automatico (veicoli senza
sistema di navigazione o
impianto audio con display
Lexus) - Uso dell'impianto dell'aria
condizionata e dello sbrinatore - Accessori interni - Lexus CT200H - Manuale del proprietarioLexus CT200H: Altre funzioni

■ Passaggio dalla modalità aria esterna alla modalità ricircolo aria e viceversa

Premere .

La modalità di funzionamento passa da (modalità ricircolo aria) a (modalità aria esterna), e viceversa, ogni volta che si preme il pulsante.

■ Disappannamento del parabrezza

Gli sbrinatori vengono utilizzati per disappannare il parabrezza e i finestrini laterali anteriori.

Premere .

Se è in uso la modalità ricircolo aria, posizionare sulla modalità aria esterna. (Potrebbe cambiare automaticamente).

Per disappannare rapidamente il parabrezza e i finestrini laterali, aumentare il flusso d'aria e la temperatura.

Per tornare alla modalità precedente, premere nuovamente quando il parabrezza è disappannato.

■ Disappannamento del lunotto e degli specchietti retrovisori esterni Gli sbrinatori vengono utilizzati per disappannare il lunotto e rimuovere le gocce di pioggia, la rugiada e la brina dagli specchietti retrovisori esterni.

Premere .

Gli sbrinatori si disinseriscono automaticamente dopo un intervallo di tempo.

■ Modalità di rimozione polline Il polline viene rimosso dall'aria e questa viene diretta verso la parte superiore del corpo.

Premere .

Per evitare l'appannamento del parabrezza quando l'aria esterna è fredda, si potrebbe attivare la funzione di deumidificazione.

I pollini vengono filtrati anche quando la modalità di rimozione polline è disattivata.

■ Sghiacciatore tergicristallo (se in dotazione) Questa funzione viene utilizzata per impedire l'accumulo di ghiaccio sul parabrezza e sulle spazzole del tergicristallo.

Attiva/disattiva.

La spia si accende quando lo sghiacciatore tergicristallo è acceso.

Lo sghiacciatore tergicristallo si disinserisce automaticamente dopo un intervallo di tempo.

Sghiacciatore tergicristallo (se in dotazione)

Bocchette di uscita dell'aria

■ Posizione delle bocchette di uscita dell'aria Le bocchette di uscita dell'aria e il volume d'aria cambiano in base alla modalità flusso aria selezionata.

Bocchette di uscita dell'aria

■ Regolazione della posizione e dell'apertura e chiusura delle bocchette di uscita dell'aria

  1. Dirigere il flusso d'aria a sinistra o a destra, in alto o in basso.
  2. Ruotare la rotella per aprire o chiudere la bocchetta.

Bocchette di uscita dell'aria

■ Registrazione delle impostazioni dell'aria condizionata sulle chiavi elettroniche (veicoli con sistema di accesso e avviamento intelligente)

L'impianto potrebbe non funzionare correttamente se ci sono più chiavi elettroniche nelle vicinanze o se si utilizza il sistema di accesso e avviamento intelligente per sbloccare una portiera passeggero.

È possibile modificare le impostazioni per la chiave elettronica e la porta corrispondente.

Rivolgersi a un concessionario o un'officina autorizzata Lexus, o a un altro professionista debitamente qualificato ed attrezzato.

■ Uso della modalità automatica La velocità del ventilatore viene regolata automaticamente in funzione della temperatura impostata e delle condizioni ambientali.

Quindi, subito dopo aver premuto il pulsante "AUTO" il ventilatore può arrestarsi brevemente fino a quando l'aria calda o fredda non è pronta per essere introdotta.

■ Appannamento dei finestrini

■ Funzione di rilevamento dell'appannamento del parabrezza (se in dotazione) Quando è impostata la modalità automatica, il sensore di umidità rileva l'appannamento del parabrezza e controlla l'impianto dell'aria condizionata per prevenire l'appannamento.

■ Modalità aria esterna/ricircolo aria

■ Quando la temperatura esterna è bassa La funzione di deumidificazione potrebbe non funzionare anche se si preme "A/C".

■ Funzionamento dell'impianto dell'aria condizionata in modalità di guida Eco

  • Funzionamento del compressore e regime del motore controllati per limitare la capacità di riscaldamento/raffreddamento
  • Velocità del ventilatore limitata quando si seleziona la modalità automatica
  • Regolare la velocità del ventilatore
  • Disattivare la modalità di guida Eco
  • Personalizzare il controllo dell'impianto dell'aria condizionata della modalità di guida Eco.

■ Odori introdotti dalla ventilazione e dall'aria condizionata

  • Si raccomanda di impostare l'impianto dell'aria condizionata sulla modalità aria esterna prima di spegnere il veicolo.
  • Il ventilatore si potrebbe avviare con un breve ritardo immediatamente dopo l'avvio in modalità automatica dell'impianto dell'aria condizionata.

■ Filtro dell'aria condizionata

■ Personalizzazione Le impostazioni (es. funzionamento dell'interruttore di modalità automatica A/C) possono essere modificate.

AVVISO

■ Per evitare l'appannamento del parabrezza

■ Per evitare ustioni

NOTA

■ Sensore di umidità (se in dotazione)

Per rilevare l'appannamento del parabrezza è installato un sensore che monitora la temperatura del parabrezza, l'umidità dell'ambiente, e così via.

Per evitare di danneggiare il sensore, rispettare i punti seguenti:

■ Per evitare lo scaricamento della batteria da 12 volt Non lasciare l'impianto dell'aria condizionata acceso più del necessario quando il sistema ibrido è spento.

Leggi anche:

Hyundai Ioniq Hybrid. Filtro aria
Sostituzione del filtro La cartuccia filtro aria può essere pulita per ispezionarla usando aria compressa. Non tentare di lavarla o sciacquarla perché l'acqua danneggia la cartuccia. Se sporca, la cartuccia filtro aria deve essere sostituita. 1. Allentare i fermagli di aggancio coper ...

Škoda Rapid. Dispositivo di traino
Introduzione al tema Il carico di appoggio massimo con marcia con rimorchio dipende dalla motorizzazione e dall'allestimento del veicolo. I dati validi per il vostro veicolo sono reperibili nella documentazione tecnica del veicolo, nella dichiarazione di conformità (il cosiddetto documento COC) o presso ...