Hyundai Ioniq Hybrid: Uso della cintura di sicurezza
da parte dei bambini
Neonati e bambini piccoli In quasi tutti i Paesi vigono leggi sul sistema seggiolino per bambini che prescrivono che i bambini devono viaggiare ospitati in dispositivi approvati, ivi inclusi i seggiolini ausiliari. L'età raggiunta la quale il sistema seggiolino per bambini può essere sostituito dalle cinture di sicurezza varia a seconda del Paese, pertanto bisogna essere a conoscenza dei requisiti specifici in vigore nel vostro Paese ed eventualmente in quello di destinazione. I sistemi seggiolino per neonati e bambini devono essere adeguatamente posizionati e installati in un sedile posteriore.
Per ulteriori informazioni, fare riferimento a "Sistemi seggiolino per bambini" nel presente capitolo.
ATTENZIONE
Vincolare SEMPRE neonati e bambini piccoli in un sistema seggiolino per bambini appropriato per l'altezza e il peso del bambino stesso.
Per ridurre il rischio di lesioni serie o morte del bambino e di altri passeggeri, non tenere MAI in braccio o sulle gambe un bambino a veicolo in marcia. La violenza delle forze che si generano in un incidente strapperebbero il bambino dalle vostre braccia scaraventandolo contro l'interno del veicolo.
I bambini piccoli risultano protetti al meglio dal rischio di lesioni in caso d'incidente quando sono correttamente vincolati al sedile posteriore attraverso un sistema di seggiolino per bambini conforme ai requisiti delle norme sulla sicurezza vigenti nel vostro Paese. Prima di acquistare un sistema di seggiolino per bambini, assicurarsi che rechi l'etichetta che ne certifica la conformità alle norme sulla sicurezza vigenti nel vostro Paese. Il sistema seggiolino per bambini deve essere appropriato per l'altezza e il peso del bambino. Controllare queste informazioni sull'etichetta posta sul sistema seggiolino per bambini. Fare riferimento a "Sistemi seggiolino per bambini" nel presente capitolo.
Bambini più grandi I bambini sotto ai 13 anni che sono troppo grandi per usare un seggiolino ausiliario devono sempre occupare il sedile posteriore e usare le cinture di sicurezza a tre punti disponibili. La cintura di sicurezza deve adagiarsi lungo le cosce e passare comodamente lungo la spalla e il torace per trattenere il bambino in sicurezza. Controllare periodicamente come calza la cintura. Dimenandosi, un bambino potrebbe mandare fuori posizione la cintura. In caso d'incidente, i bambini usufruiscono della massima sicurezza quando sono vincolati ai sedili posteriori da un sistema seggiolino per bambini appropriato.
Se un ragazzo di età superiore a 13 anni deve per forza stare nel sedile anteriore, deve essere saldamente trattenuto dalla cintura di sicurezza a tre punti disponibile e il sedile deve essere regolato nella posizione più arretrata.
Se la porzione dorsale della cintura tocca il collo o il viso del bambino, tentare di avvicinare il bambino al centro del veicolo. Se il tratto dorsale della cintura continua a toccare il viso o il collo, occorre che si ritorni ad un seggiolino ausiliario appropriato nel sedile posteriore.
ATTENZIONE
- Assicurarsi sempre che i bambini più grandi indossino le cinture di sicurezza e queste siano adeguatamente regolate.
- Non consentire MAI che il tratto dorsale della cintura sia a contatto con il collo o il viso del bambino.
- Non consentire che più bambini usino una sola cintura di sicurezza.
Uso della cintura di sicurezza da parte di soggetti feriti
Si deve usare una cintura di sicurezza quando si trasporta una persona ferita. Consultare un medico per raccomandazioni specifiche.
Una sola persona per ogni cintura
Due persone (bambini inclusi) non devono mai provare ad usare una sola cintura di sicurezza. Ciò potrebbe accrescere la gravità delle lesioni in caso d'incidente.
Leggi anche:
Lexus CT200H. Connessione di un telefono
Bluetooth
Sono disponibili due modalità di connessione: automatica e manuale.
Connessione automatica
Quando si registra un telefono, verrà attivata la connessione automatica.
Impostarlo
sempre in questa modalità e lasciare il telefono Bluetooth in un punto nel
quale è possibile stabilire una con ...
Citroën C-Elysée. Avviamento con un'altra batteria
Se la batteria del veicolo è scarica, il motore può essere avviato
mediante una batteria d'emergenza (esterna o di un altro veicolo) e con
dei cavi d'emergenza o con un booster per batterie.
Non avviare mai il motore collegando un caricabatterie.
Non utilizzare mai un booster per batterie da 24 V o s ...