Hyundai Ioniq Hybrid: Spia luminosa cintura di sicurezza
Spia cintura di sicurezza
Spia cintura di sicurezza del conducente Come funzione di avviso per il conducente, la spia luminosa cintura di sicurezza s'illuminerà e il cicalino suonerà per circa 6 secondi ogni qualvolta il commutatore di accensione viene smistato su ON, indipendentemente che la cintura sia allacciata o meno.
Se la cintura di sicurezza del conducente risulta slacciata una volta che il commutatore di accensione è ON, la spia luminosa cintura di sicurezza rimane illuminata fino a che la cintura non viene allacciata.
Se ci si mette in marcia senza aver allacciato la cintura di sicurezza, la spia luminosa resterà illuminata finché la cintura di sicurezza non verrà allacciata.
Se la cintura di sicurezza continua a non essere allacciata quando la velocità del veicolo supera i 20 km/h, il cicalino spia cintura di sicurezza suonerà per circa 100 secondi e la spia luminosa corrispondente lampeggerà. (Se in dotazione)
Spia cintura di sicurezza del passeggero anteriore (se in dotazione) Come funzione di avviso per il passeggero anteriore, la spia luminosa cintura di sicurezza del passeggero anteriore s'illuminerà per circa 6 secondi ogni qualvolta il commutatore di accensione viene smistato su ON, indipendentemente che la cintura sia allacciata o meno.
Se la cintura di sicurezza del passeggero anteriore non è allacciata quando il commutatore di accensione viene smistato su ON, oppure viene slacciata dopo che il commutatore di accensione è stato smistato su ON, la spia luminosa cintura di sicurezza corrispondente s'illuminerà e rimarrà accesa fino a quando la cintura non verrà allacciata.
Se la cintura di sicurezza continua a non essere allacciata quando la velocità del veicolo supera i 9 km/h, la spia luminosa illuminata inizierà a lampeggiare continuando fino a quando la velocità non scenderà sotto i 6 km/h.
Se la cintura di sicurezza continua a non essere allacciata quando la velocità del veicolo supera i 20km/h, il cicalino spia cintura di sicurezza suonerà per circa 100 secondi e la spia luminosa corrispondente lampeggerà.
ATTENZIONE
Viaggiare stando seduti in una posizione impropria influenza negativamente il sistema spia cintura di sicurezza. È importante che il conducente spieghi al passeggero come deve stare seduto con riferimento alle istruzioni riportate nel presente manuale.
Informazioni
- La spia luminosa cintura di sicurezza del passeggero è situata sul pannello fascia centrale.
- Anche se il sedile del passeggero anteriore non è occupato, la spia luminosa cintura di sicurezza lampeggerà o s'illuminerà comunque per 6 secondi.
- La spia cintura di sicurezza del passeggero anteriore potrebbe attivarsi quando viene appoggiato un bagaglio sul sedile del passeggero anteriore.
Spia cintura di sicurezza del passeggero posteriore (se in dotazione) Se il commutatore di accensione viene smistato su ON (con motore spento) quando la cintura a tre punti del passeggero posteriore non è allacciata, la spia luminosa cintura di sicurezza corrispondente s'illuminerà e rimarrà accesa fino a quando la cintura non verrà allacciata.
Quindi, la spia luminosa cintura di sicurezza posteriore corrispondente s'illuminerà per 35 secondi circa se si verifica una delle seguenti condizioni:
- Il motore viene avviato quando la cintura di sicurezza posteriore non è allacciata.
- La velocità supera i 9 km/h mentre la cintura posteriore non è allacciata.
- La cintura posteriore viene slacciata quando si guida a velocità è inferiore a 20 km/h.
Se la cintura di sicurezza posteriore viene allacciata, la spia luminosa si spegnerà immediatamente. Se la cintura di sicurezza posteriore viene slacciata quando la velocità è superiore a 20 km/h, la spia luminosa cintura di sicurezza corrispondente lampeggerà e il cicalino spia suonerà per 35 secondi.
Se però una o più cinture a tre punti dei passeggeri posteriori vengono slacciate e riallacciate entro 9 secondi dal momento in cui sono state allacciate la prima volta, la spia luminosa cintura di sicurezza corrispondente non si attiverà.
Leggi anche:
Hyundai Ioniq Hybrid. Sensore per rilevamento distanza da veicolo
davanti
Il Cruise Control intelligente usa un
sensore per rilevare la distanza dal
veicolo davanti.
Messaggio spia
SCC disattivato. Radar bloccato
Quando il copri lente del sensore è
ostruito da morchia, neve o corpi
estranei, l'operazione del sistema
Cruise Control intelligente potrebbe
essere temporan ...
Hyundai Ioniq Hybrid. Precauzioni per la manutenzione a cura del
proprietario
Un intervento eseguito in modo
inadeguato, incompleto o
insufficiente può dare luogo a
problemi di funzionamento del
veicolo che potrebbero sfociare in
danni al veicolo, incidenti o lesioni
alle persone. Questo capitolo
fornisce le istruzioni riguardanti solo
gli interventi di manutenzione facili
da ese ...